A Giugliano, bruciata sede del m5s. Beppe Grillo denuncia il fatto a mezzo Twitter Facebook e sul suo blog, informando i cittadini su quanto accaduto. “Mi hanno appena telefonato, hanno incendiato il luogo dove spesso ci ritroviamo per fare le riunioni con il Movimento cinque stelle Giugliano in Campania”.
E aggiunge: “E’ una bruttissima notizia ma non ci fermeranno, vinciamo noi”.
L’incendio, con tutta probabilità di origine dolosa, è stato appiccato nella notte. Devastata dalle fiamme la stanza delle riunioni. La prima a darne notizia è stata Ilaria Ascione, attivista del luogo che ha pubblicato, sempre attraverso i vari social, le foto della sede distrutta dalle fiamme. Sporta denuncia, ora le forze dell’ordine dovranno indagare sull’episodio e chiarire il motivo del dolo.
Sull’episodio, si è espresso anche il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, intervenuto sulla vicenda: “L’incendio dell’agenzia immobiliare che solitamente ospita le riunioni del meet up è un attacco diretto alla democrazia, un’intimidazione al lavoro di denuncia e monitoraggio che gli attivisti svolgono quotidianamente sul territorio. Voglio dire a chi vorrebbe porre un freno al Movimento 5 stelle con azioni vili e vigliacche, che noi andiamo avanti, che anzi saremo ancor più presenti a Giugliano. L’onestà non teme intimidazioni, continueremo a denunciare e a portare avanti le nostre battaglie per la legalità e la difesa del territorio.”
Roma, 21 maggio