Venerdì 16 maggio riapre a Maccarese la Baubeach che quest’anno compie 15 anni. L’iniziativa, nata dalla collaborazione dell’amministrazione comunale di Fiumicino e l’associazione Baubeach di Patrizia Daffinà, metterà a disposizione anche quest’anno 7 mila metri quadrati di spiaggia dove i cani potranno fare il bagno liberamente con i loro padroni. All’inaugurazione saranno presenti il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, e l’assessore ai diritti per gli animali, Daniela Poggi.
Numerose le attività in programma proposte per la stagione 2014. Dalla Mobilitydog, una disciplina sportiva che aiuta la comunicazione e aumenta la fiducia del cane, ai corsi di pilates, al Baubook, una biblioteca a disposizione dei padroni per conoscere meglio il mondo degli animali. Giorno più atteso sarà Ferragosto, con gare di nuoto, di Mobility e sfilate interamente dedicate ai nostri amici pelosi. Saranno, inoltre, presenti tutti i sabati l’associazione L’isola che non c’è, per promuovere l’adozione dei cani, e la Lega Antivivisezione.
La spiaggia ‘canina’ sarà aperta a tutti senza bisogno di portare museruola o guinzaglio. Al fine di garantire una tranquilla convivenza tra i frequentatori della spiaggia, all’entrata bisognerà presentarsi forniti di: bustine igieniche, ciotolina, ombrello parasole e copertura assicurativa all’interno della struttura. Una volta entrati basterà solo lasciarsi andare a questo paradiso estivo per gli amanti degli amici a quattro zampe.
Roma, 6 maggio