Mattinata, questa del 20 maggio, di incidenti sul GRA che hanno bloccato la circolazione in più punti del raccordo di Roma. Il primo avvenuto all’altezza dello svincolo per Anagnina, il secondo all’altezza dell’uscita Nomentana. Causando forti rallentamenti e disagi per gli automobilisti.
Un incidente è avvenuto, come ci comunica L’Anas nel tratto compreso tra l’allacciamento con l’autostrada A1 Diramazione Roma Nord e lo svincolo di via Nomentana, a causa di un tamponamento tra due mezzi pesanti all’altezza dello svincolo “Nomentana”. Al momento è provvisoriamente chiusa la corsia di marcia lenta mentre si transita sulle altre due corsie.
Si segnalano rallentamenti anche in carreggiata esterna, a seguito di un incidente che ha coinvolto un motociclista sulla complanare esterna del GRA all’altezza dell’allacciamento con l’autostrada A24. Il motociclista ferito è stato già soccorso dal personale del 118.
Infine, è stata riaperta al traffico la corsia di sorpasso in carreggiata esterna all’altezza dello svincolo “Anagnina”, precedentemente chiusa per consentire la pulizia del piano viabile a seguito di un incidente avvenuto tra gli svincoli di Via Appia e Via Anagnina a causa del ribaltamento di furgone. Non sono stati coinvolti altri veicoli ed è stata chiusa inizialmente la corsia di sorpasso.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.
Roma, 20 maggio