Ingrassia e Guidi nell’interpretazione di “Taxi a due piazze”


Dal 9 maggio fino a quando il pubblico deciderà di vederlo, alla Sala Umberto, Giampiero Ingrassia e Gianluca Guidi porteranno in scena il loro Taxi a due piazze. La commedia racconta la storia del famoso tassista bigamo – all’insaputa delle mogli – che, a causa di una botta in testa che lo spedisce in ospedale, rischia di svelare il segreto di una vita intera. Tra una serie di continui equivoci, coincidenze, bugie e mistificazioni della realtà si arriverà ad un finale inaspettato, ma non per questo non sorprendente.

Ad affiancarli, in ordine di apparizione: Ninni Salerno, Silvia Delfino, Bianca Maria Lelli e ancora Antonio Pisu e Piero Di Blasio. Lo spettacolo è prodotto da Gianluca Ramazzotti; la regia e le musiche sono curate dallo stesso Gianluca Guidi.

Abbiamo già visto Ingrassia e Guidi sotto le luci della stessa ribalta. Nel 2010, al Globe Theatre, erano i protagonisti de “I due gentiluomini di Verona” di Shakespeare, per la regia di Francesco Sala; invece nel 2012 Guidi scendeva dal palco per dirigere Ingrassia e la Samarelli in “Stanno suonando la nostra canzone”, con una tournée che ha toccato le principali città italiane riscuotendo un successo inaspettato.
In entrambi i casi, la loro collaborazione artistica è stata esplosiva e ricca di momenti emozionanti. Siamo sicuri che in questo caso il risultato sarà lo stesso, e non possiamo che augurare a loro e all’intera compagnia un grande in bocca al lupo!

Roma, 10 maggio


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here