Grande attesa per il ritorno di Invictus Arena, il galà di Kick Boxing e Arti Marziali Miste organizzato da Invictus Accademy. Domani, venerdì 16 maggio, al Teatro Tendastrisce di via Perlasca andranno di scena le arti marziali con incontri tra dilettanti e ben otto match professionistici. La presentazione, con l’operazione del peso degli atleti, oggi proprio nella Capitale. Tra gli incontri più attesi quello tra Joued el Byari e Gabriele Casella, oltre a quello tra Fabio Ciolli e l’emergente Alessandro Giovannelli, atleta di Rimini.
In programma anche due sfide tutte al femminile, tra cui quella che vedrà sul ring la campionessa del mondo di Kick Boxing Paola Cappucci. Ma l’attesa è tutta per la K1, con la sfida ad alta intensità tra Bruno Franchi da Rimini, già due volte campione del mondo e che già ha ben figurato in eventi come Oktagon e Yokkao, e il romano Riccardo Lecca, campione europeo e intercontinentale in carica. I due si affronteranno sulle 5
riprese da 3 minuti e si contenderanno la cintura INVICTUS 2014 cat 72,5. “Sono davvero contento di essere di nuovo qui- ha detto Lecca, organizzatore della manifestazione – Mi sono preparato a Cecina e ora non vedo l’ora di confrontarmi con avversari di livello come Franchi. Di sicuro sarà un match tirato e interessante”. E Franchi lancia la sfida: “Sarà un incontro aperto e spettacolare, l’esito non è scontato”.
Roma, 15 maggio