Pare che le ricerche della piccola Maddy, Madeleine McCann, la bimba inglese scomparsa sette anni fa in Portogallo durante una vacanza con i genitori siano arrivate ad una svolta. Gli uomini Scotland Yard che indagano sulla sua scomparsa, infatti, si stanno recando in Portogallo, alla ricerca del cadavere di Maddy in quel resort in cui se ne persero le tracce. Una squadra di ufficiali della polizia scientifica analizzerà con i radar il terreno, con altre pronte a scavare come annunciato dallo stesso capo della polizia inglese che coordina le indagini.
Dopo tutti questi anni in cui i genitori non hanno mai perso la speranza di ritrovare la piccola, pare che questa abbia lasciato posto alla consapevolezza di non poterla più riabbracciare, dopo essere sparita quando aveva solo 3 anni.
«È una parte delicata dell’indagine e sarà straziante per i genitori», sostengono gli agenti, «Ma a questo punto non possiamo più escludere nulla».
Nel frattempo le autorità locali stanno tentando di individuare un maniaco che nello stesso periodo in cui la piccola è scomparsa avrebbe violentato e aggredito ben 18 ragazze inglesi, violando i loro alloggi. L’uomo è sospettato della sparizione della piccola.
Roma, 5 maggio