Pallanuoto A2M: Vis Nova, obiettivo secondo posto


La Roma Vis Nova non è sazia. In attesa dei playoff promozione, vietata ogni forma di distensione per i giallorossi e domani al Foro Italico contro l’Anteria Telimar Palermo nella penultima giornata di A2 del Girone Sud, l’occasione è ghiotta per sperare nel secondo posto. In ottica lotta-promozione chiudere secondi significherebbe affrontare un’avversaria più agevole, nonché beneficiare di 2 gare casalinghe su 3 nella semifinale playoff. Il traguardo si presenta in salita ma non è impossibile.

M anche per l’Anteria Telimar la partita sarà cruciale. Palermo è in lotta col Nuoto Catania per il quarto posto, ultimo piazzamento utile per la partecipazione ai playoff. La squadra di Quartuccio, a 39 punti, arriva da 2 sconfitte consecutive di cui l’ultima con l’Ortigia le è costata proprio la quarta posizione. I soliti Zubcic e Lo Cascio saranno i “sorvegliati speciali” della difesa capitolina, i due mattatori del sette siciliano hanno messo a segno finora rispettivamente 47 e 45 reti.

“La nostra regular season ancora non è finita – dice Daniele Ruffelli – Non dobbiamo commettere l’errore di pensare agli ormai matematici play off. Ancora abbiamo la possibilità di raggiungere il secondo posto, che ci consentirebbe di disputare l’eventuale terza sfida delle semifinali in casa. Anche il Telimar Palermo si giocherà nelle due partite che restano le ultime chances di accedere ai playoff e pertanto proveranno a fare il possibile per far loro la sfida. Vogliamo vincere”.

La gara tra Roma Vis Nova e Telimar sarà trasmessa in diretta streaming dalle 14:55 sulla pagina Facebook della piattaforma di Playsport Tv all’ indirizzo facebook.com/playsport.tv, l’appuntamento televisivo in differita è invece fissato per Domenica 18 Maggio alle 22:00 su Silver Tv, Canale 71 del digitale terrestre del Lazio.

Roma, 16 maggio


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here