Pallanuoto A2M: Vis Nova ok anche in Sardegna, ora testa ai playoff


La Roma Vis Nova vince a Cagliari per 15-7 contro la Rari Nantes e chiude al meglio la stagione regolare di A2, girone Sud. I giallorossi si confermano terza forza del campionato con 49 punti vincendo senza patemi in terra sarda grazie alle reti di Vitola e Miskovic, entrambi autori di 4 reti, quella di Cuccovillo a segno con una tripletta insieme a due doppiette targate Innocenzi e Briganti. Con la graduatoria definitiva del Girone Nord, in serata è arrivato il nome dell’avversaria di semifinale dei leoni: sarà la Pallanuoto Trieste, che ha battuto il Chiavari per 9-7 e ottenuto la seconda piazza con 48 punti superando sul filo di lana il Quinto. La Vis Nova disputerà così Gara 1 in trasferta a Trieste il prossimo 7 Giugno mentre l’11 Giugno sarà la volta di Gara 2 al Foro Italico, se necessaria la “bella” sarà di nuovo in trasferta Sabato 14. La formazione giallorossa domani tornerà subito al lavoro agli ordini dello staff tecnico per preparare la difficile sfida contro il sette friulano.

“Nonostante il risultato oggi ho visto i ragazzi un po’ stanchi per via del carico di lavoro pesante svolto in settimana – dice al termine del match Cristiano Ciocchetti – Prepariamo i playoff già da qualche settimana per farci trovare al meglio nel momento più importante. Trieste? Sarà una partita molto difficile, è una squadra con ottimi elementi, e poi partiamo svantaggiati per via dell’ eventuale bella in trasferta. Per avere la meglio sui friulani sarà necessario dare il tutto per tutto in Gara 1 e provare a vincere subito a Trieste. Stiamo bene, sia fisicamente che di testa, venderemo cara la pelle”.

RN CAGLIARI-ROMA VIS NOVA 7-15 (2-3, 1-6, 2-3, 2-3)

RN Cagliari: Cannas, Coluccia 2, Guidi 1, Dore, A. Lai, Pillola, Calli, Sarnataro 4, E. Lai, Curgiolu 1, Marini, Loddo 1, Murino. All. Dugin.

Roma Vis Nova: Bonito, Pappacena, Ferraro, Miskovic 4, Briganti 2, Spinelli, Innocenzi 2, Vitola 4, Manzo, Priori, Cuccovillo 3, Serrentino. All. Ciocchetti.

Arbitri: Luciani e Marongiu
Note: nessuno uscito per limite di falli.
Superiorità numeriche: Cagliari 1/6, Roma Vis Nova 3/6.
Spettatori: 100 circa

Classifica Finale Girone Sud: Civitavecchia 58, CC Ortigia 53, Roma Vis Nova 49, Nuoto Catania 46, Anteria Telimar 42, President Bologna 33, RN Salerno 32, RN Latina 24, Nuoto Roma 23, Muri Antichi 19, RN Cagliari 11, Anzio Nuoto 0.

 

Roma, 25 maggio


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here