Pallanuoto A2M: Vis Nova, una vittoria per i playoff


A tre turni dal termine della Regular Season del girone Sud della Serie A2, la Roma Vis Nova ha l’occasione per staccare il biglietto per i playoff promozione. Domani pomeriggio alle 16:30 al Foro Italico la formazione di Cristiano Ciocchetti nel derby con la Roma Nuoto è pronta per il colpo definitivo. Oltre a consegnare a Innocenzi e compagni il lasciapassare matematico per i playoff, un’eventuale vittoria contro i cugini lascerebbe ancora aperta la lotta per la seconda posizione in classifica, sfuggita sabato scorso ai giallorossi in occasione dello scontro diretto con l’Ortigia perso per 10-7.

Nella sfida dell’ andata finì 10-8 per la Vis Nova. Buono lo stato di forma dei cugini che arrivano da due vittorie di fila contro le “colleghe” laziali Anzio (20-4) e Latina (10-9), oltre che con una salvezza ormai raggiunta. Occhio però a Valerio Spiezio e Alessandro Faiella, che con 36 reti ciascuno sono i bomber della squadra capitolina. “Domani dovremo giocare senza avere in mente la classifica – dice Daniele Ruffelli – Il derby è reso incerto non tanto dall’emotività che può portare una stracittadina, quanto dal fatto che ci alleniamo quotidianamente coi nostri avversari e pertanto ci conosciamo molto bene. Inoltre loro sono alla ricerca di punti per la salvezza diretta e faranno il massimo per ottenerli già contro di noi. Dal canto nostro dobbiamo difendere la terza posizione e, in caso di passi falsi dell’Ortigia, essere pronti ad approfittarne per raggiungere il secondo posto. Dobbiamo rimanere concentrati e centrare l’obiettivo dei playoff. Abbiamo fatto finora un grandissimo campionato, vogliamo continuare a crescere e stupire ancora”.

La gara tra Roma Vis Nova e Roma Nuoto sarà trasmessa in diretta streaming dalle 16:25 sulla pagina Facebook della piattaforma di Playsport Tv all’ indirizzo facebook.com/playsport.tv, l’appuntamento televisivo in differita è invece fissato per Domenica 11 Maggio alle 22:00 su Silver Tv, Canale 71 del digitale terrestre del Lazio.

Roma, 9 maggio


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here