Pallanuoto: la Roma Vis Nova U20 alle semifinali nazionali


La Roma Vis Nova Under 20 stacca il biglietto per le semifinali del campionato nazionale Juniores. La formazione di Daniele Ruffelli ha concluso al secondo posto la fase dei quarti nel Girone 4 disputata alla piscina “Felice Scandone” di Napoli, qualificandosi per il penultimo atto del torneo e confermandosi ancora una volta la massima rappresentante laziale del più importante campionato giovanile nazionale.

La stagione della Juniores ha preso il via lo scorso dicembre nel gruppo A insieme a Lazio, Hydra, Roma, Anzio e Latina, concluso al secondo posto che ha garantito ai ragazzi giallorossi la qualificazione al Girone 4 dei quarti di finale andato in scena a Napoli lo scorso weekend. Nel corso delle tre giornate di are contro Posillipo, Bentegodi, Acicastello, Casamassima e Avezzano, solo i padroni di casa sono riusciti a sconfiggere la Vis Nova (11-6), mentre per il resto il cammino dei giallorossi è stato trionfale: 12-5 all’ Acicastello, 18-6 al Bentegodi, 17-7 al Casamassima e 16-2 all’Avezzano. E la festa per le semifinali è stata certificata dal selfie di gruppo proprio nel capoluogo campano.

Nel nuovo girone che si svolgerà in Liguria il 2 e il 3 giugno, i giallorossi dovranno vedersela contro Bogliasco, CC Napoli e Como: “Ci prepareremo ad affrontare le semifinali a Bogliasco nel miglior modo possibile – dichiara il tecnico Daniele Ruffelli – siamo consapevoli della forza dei nostri avversari ma anche della nostra voglia di provare a raggiungere un traguardo prestigioso come quello delle finali scudetto centrato due anni fa. Oggi comunque ci godiamo la festa, sono soddisfatto delle prestazioni dei ragazzi in questo girone, la qualificazione alle semifinali è solo una conseguenza. In particolare in questi giorni abbiamo mostrato la compattezza che ci ha sempre contraddistinto, inoltre abbiamo avuto modo di inserire dei ragazzi dell’under 17 che hanno ben figurato”.

Roma, 21 maggio


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here