Si avvicina a grandi passi il debutto di Papa Francesco allo stadio Olimpico. In tanti hanno provato a portarlo allo stadio, dal calcio al rugby, ma niente. Ma il 1° giugno ci sarà, ma non per lo sport ma per l’iniziativa “Convertitevi! Credete! Ricevete lo Spirito Santo!”, in programma in programma anche il 2 giugno, organizzata da Rinnovamento nello Spirito Santo in collaborazione con ICCRS (International Charismatic Catholic Renewal Services) e CFCCCF (Catholic Fraternity of Charismatic Covenant Communities and Fellowship).
Papa Francesco sarà presente all’evento dalle 17 alle 18.30, ma ancora non è chiaro se scenderà sul terreno o se rimarrà solo in tribuna d’onore. A partecipare, oltre a lui, anche il cardinale Angelo Comastri, vicario del Papa per la Città del Vaticano, il cardinale Stanislaw Rylko, presidente del Pontificio Consiglio per i Laici e Raniero Cantalamessa, predicatore della Casa Pontificia e “ambasciatore” del Rinnovamento nel mondo. Presenti nella due giorni Suor Briege McKenna, religiosa impegnata nel ministero di guarigione, padre Kevin Scallon, ministero di guarigione, Ralph Martin, testimone delle origini del Rinnovamento, Patty Gallagher Mansfield, testimone delle origini del Rinnovamento e ministero d’intercessione e tanti altri.
Insomma una immersione nella fede per il Papa, mentre l’appuntamento con lo sport sarà il 7 giugno a piazza San Pietro, dove con tutte le società sportive d’Italia festeggerà il 70° anniversario del CSI.
Roma, 25 maggio