Ecco la vittoria del Centro Agroalimentare Romano, prezzi bassi ma bilancio in attivo. La struttura, che si trova in Via Tiburtina, ha quasi il 99% della superficie occupata da stand. Dai dati, che arrivano dal conto consuntivo del 2013, presentato dal gruppo Car, si rileva non solo che il centro risulta in attivo, ma anche che gli utili risultano quasi raddoppiati passando dai 342.283 euro del 2012 ai 621.618 del 2013. Inoltre i debiti derivati soprattutto dal mutuo acceso per la costruzione del complesso, sono stati notevolmente ridotti, così come i costi dei servizi.
Spiega Fabio Massimo Pallottini, amministratore delegato del gruppo: “I nuovi insediamenti aziendali nel Car grazie a nuovi progetti di sviluppo promettono un’ulteriore crescita alla struttura”. Agire sull’abbassamento dei prezzi da parte delle aziende che operano nel Car si è dimostrata una scelta vincente, nonostante la grave crisi in atto nel nostro paese. “Holding e controllata – continua Pallottini – si sono rafforzate proiettandosi in uno sviluppo ulteriore dei servizi alle imprese, puntando all’internazionalizzazione delle attività utili anche all’agricoltura laziale”.
E ora, per far conoscere e lanciare ulteriormente quello che è diventato il primo ortomercato italiano, il gruppo Car vorrebbe organizzare a Roma una fiera internazionale, “Fruit and Vegs”, che coinvolga non solo l’agricoltura, ma anche il commercio, la logistica e soprattutto i consumatori.
Roma, 15 maggio