Se immaginate un centro estivo diverso per i vostri bambini, per tenerli impegnati in attività a stretto contatto con la natura, il centro estivo del bioparco di Roma potrebbe interessarvi. Il centro estivo, che avrà inizio il 9 giugno, si rivolge ai bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni, sarà attivo dal lunedì al venerdì con orario 8.30 – 16.30.
Ogni anno l’organizzazione assegna un tema al centro estivo, quest’anno sarà ‘Animali Favolosi’, un viaggio che condurrà i piccoli partecipanti alla scoperta della biodiversità attraverso le favole. Ogni settimana i bambini vivranno una o più storie che riguardano gli animali e ogni racconto li porterà alla ricerca dei suoi protagonisti all’interno del parco. Di settimana in settimana verranno proposti racconti, miti e leggende appartenenti a epoche, culture e parti del mondo diverse che permetteranno di viaggiare tra gli animali delle favole classiche, della mitologia, delle storie orientali.
Accanto a questo tipo di esperienza, quella più propriamente legata al parco zoologico. i bambini, quindi, andranno alla scoperta degli animali, incontreranno i guardiani che li accudiscono e parteciperanno a tante attività come: laboratori naturalistici, sportivi, teatrali, espressivi e manuali. Insomma, non resta che provare.
Roma, 15 maggio