Roma Dance Show è un importante appuntamento per tutto il mondo della danza, che si svolgerà presso la Nuova Fiera di Roma dal 9 all’ 11 maggio, evento curato in partnership con Show On (società protagonista nel settore).
L’ obiettivo di Roma Dance Show è di esaltare l’ aspetto artistico mettendo in evidenza tutte le forme di danza senza escluderne alcuna e dare a tutti uno spettacolo completo con l’ aspetto educativo in primo piano con un’ area apposita per i più piccoli così che i bambini possano avvicinarsi alla danza con attività ludiche e quindi iniziare ad amare la disciplina della danza come se fosse un gioco.
L’obiettivo principale è quello di portare la danza oltre che alla nuova fiera di roma ma a tutte le piazze della cCpitale. In questa prima edizione del Roma Dance Show, la Federazione Italiana Danza Sportiva, unica riconosciuta dal CONI, ha creato un evento dedicato alle discipline artistiche, danze caraibiche e danze jazz, volendo portare all’ interno della keremesse artistico- sportiva un evento internazionale chiamato World Cup Show Dance, che vedrà la partecipazione di oltre 400 atleti-danzatori di otto nazioni( Italia, Croazia, Svizzera, Germania, Polonia, Ungheria, Ucraina e Norvegia..)
Il Galà di apertura sarà affidato ai vincitori del Roma dDance Award i quali daranno vita ad una sfilata artistica( stile sfilata apertura olimpiadi) delle migliori scuole del Lazio e di Roma venerdì 9 Maggio alle 18,30.
Nel corso dei tre giorni di danza in fiera verranno selezionati i migliori talenti di tutti gli stili e discipline per poi portarle ad esibirsi nella prossima edizione del 2015 in occasione del suo decennale.
Nei giorni di sabato e domenica dalle ore 15,00 alle ore 19,00 sarà un susseguirsi di attività ludiche/ artistiche per dare spazio alla creatività dei più piccini.
Roma, 3 maggio