Ieri l’anticipazione sul sito ufficiale, poi tolta dopo neanche mezz’ora. Ora l’ufficialità. Svelata già questa mattina la nuova divisa ufficiale della Roma per la prossima stagione, la prima storica targata Nike, con cui la società giallorossa ha un accordo decennale. Finalmente un rosso più scuro, come vuole la storia della Roma, con costine verticali della stessa tonalità, bordi delle maniche gialli e colletto a polo rosso e giallo nella parte sottostante. E all’interno del collo, sul retro, è cucito un gagliardetto in tessuto giallo con la scritta: “La Roma Non Si Discute Si Ama”.
“Il nuovo kit – si legge nel comunicato – è realizzato con la più innovativa tecnologia Nike in grado di garantire la miglior performance agli atleti e presenta elevati standard di ecosostenibilità”. “La Roma è un Club di grandissima storia e tradizione calcistica, fortemente proiettato al futuro – ha dichiarato Dermott Cleary, Vice President & General Manager of Nike Football – Oggi, con la presentazione della nuova maglia, iniziamo insieme una nuova era”. “Il lancio della nuova divisa Home è un ottimo modo per annunciare ufficialmente la nostra partnership con Nike. La maglia rappresenta il nostro obiettivo di coniugare tradizione e innovazione. Siamo felici di mostrare questa divisa al mondo intero e siamo certi che i tifosi andranno orgogliosi di questa maglia” ha aggiunto il presidente della Roma James Pallotta.
La nuova maglia Home, disponibile in pre-ordine a partire da oggi su nikestore.com e asromastore.it, da venerdì 6 giugno sarà in vendita anche presso tutti i Nike Store, gli AS Roma Store ed alcuni negozi selezionati. Oltre alla prima maglia ufficiale, che costa 86 euro, sono già presenti nel sito, tra gli altri, la felpa o track jacket (81 euro), il completo per bimbi fino a tre anni (60 euro), gli short lunghi (35 euro) e la maglia d’allenamento (30 euro).
Roma, 28 maggio