Se avete il pollice verde questo è un appuntamento che non potete mancare. Dal 16 maggio e fino al 18, presso il Parco della Musica, si terrà l’iniziativa “Festival del Verde e del Paesaggio”, una manifestazione dedicata alla diffusione della cultura del verde urbano negli spazi pubblici e privati.
L’appuntamento , rivolto ad operatori del settore e semplici appassionati, è un’occasione di richiamo anche per chi si accosta per la prima volta al mondo del giardinaggio, delle piante e delle aree verdi.
La manifestazione,curata da Eventi Urbani in collaborazione con Fondazione Musica per Roma, si sviluppa su una superficie tematica di 25.000 metri quadri, dove è possibile trovare la vetrina dei migliori produttori di piante e di elementi di arredo da esterno, vivaisti paesaggisti, architetti, artisti.
Prevista anche un’area allestita come mostra-mercato dove scegliere alberi da frutto, bulbi, piante acquatiche, rampicanti, cactus, rose antiche e moderne, con un’ampia selezione di varietà botaniche per terrazzi, balconi e giardini.
Roma, 16 maggio