E’ arrivata solo ieri in serata la nomina a nuovo sovrintendente ai beni culturali di Claudio Parisi Presicce, che ha guidato ad interim la Sovrintendenza in questi mesi e abbandona così l’incarico di Direttore dei Musei Capitolini. La durata del mandato sarà di due anni.
“Sono molto soddisfatta – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Flavia Barca – per la nomina del nuovo Sovrintendente Capitolino. Rappresenta una garanzia e un supporto professionale importante per la gestione, valorizzazione dei beni archeologici, storico-artistici e monumentali di Roma Capitale. Le sfide che ci attendono sono molte, la prima, come ricordo dall’inizio del mio mandato, è la valorizzazione del nostro immenso patrimonio ed una sua migliore e maggiore fruizione da parte di tutti, cittadini e turisti, così come una maggiore promozione culturale del nostro Sistema dei Musei”.
“Voglio esprime le mie più vive congratulazioni a Carlo Parisi Presicce per la sua nomina a Sovrintendente Capitolino – il commento del sindaco Ignazio Marino – Ci aspetta un grande lavoro, in quanto la valorizzazione dei beni archeologici, culturali e storico-artistici ha importanza vitale per il futuro della nostra città. Con una figura di grande professionalità come quella del prof. Parisi Presicce, sono certo che continueremo a lavorare al meglio e affrontare le tante sfide che ci attendono”.
Roma, 1 maggio