Si chiama Green Heart ed è la prima palestra eco-sostenibile


Per tenersi in forma e bruciare calorie di troppo molti si sono allenati o continuano ad allenarsi. Avete mai sentito parlare però di una palestra che trasforma le calorie bruciate in energia pulita? Si chiama Green Heart ed è la prima palestra eco-sostenibile a cielo aperto.

Si trova in Inghilterra, nel cuore dello Shaw Park di Hill, nei pressi di Londra. La palestra, che trasforma le calorie bruciate in energia elettrica, è stata ideata dall’azienda britannica The Great Outdoor Gym Company e, oltre ad essere circondata dalla natura, è gratuita, si illumina di notte grazie a coloro che si allenano e che quindi la alimentano. La bellissima palestra ha prodotto 40 mila Kw di energia elettrica pulita. “Il nostro obiettivo è quello di portare l’eco-palestra in tutto il Regno Unito per insegnare alle persone a mantenersi in forma aiutando l’ambiente” dichiara il direttore creativo della TGOGC, George Delaney.

A disposizione degli atleti ci sono biciclette, attrezzi fitness, cross trainer, strumenti per la misurazione dell’indice di massa corporea, indicazioni mediche per l’uso corretto dell’attrezzatura, misurazione del peso e altezza. Verrà messo a disposizione, inoltre, uno strumento in grado di mostrare in tempo reale l’energia prodotta dal gruppo di atleti presenti in quel momento nel parco, il People Power Display. Tutto questo per incoraggiare a vivere una vita sana all’interno della società.

La Technogym avanzerà in Italia, al Rimini Wellness, un progetto simile. Si presenta un’occasione per un domani ricco di “fitness green” grazie al quale potremo produrre energia sia a beneficio dell’ambiente che della nostra salute.

Roma, 21 maggio


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here