Simpson e Griffin finalmente insieme

simpson-griffin

Si chiama “The Simpsons Guy” ed è il primo vero crossover tra Simpson e Griffin. Le due famiglie più strampalate d’America e i loro show, entrambi sotto contratto con la Fox, avranno, almeno per una volta, uno spazio per stare insieme. La Fox lo aveva annunciato al San Diego Comic Con dello scorso luglio, ma solo pochi giorni fa è arrivata la conferma ufficiale seguita dalle prime immagini tratte dall’episodio.

Il crossover tra “I Simpson” (The Simpsons) e “I Griffin” (Family Guy) andrà in onda a settembre 2014, ovviamente su Fox America, e vedrà Peter e la sua famiglia ospiti di casa Simpson al 742 di Evergreen Terrace, Springfield.

simpson-3

I produttori hanno regalato ai fan una piccola anticipazione della trama:

La famiglia Griffin arriva a Springfield, in seguito alla decisione di cambiare aria per un po’, dove trovano Homer pronto ad accogliere a braccia aperte il suo nuovo amico “albino” e la sua famiglia.

Le due famiglie iniziano a vivere in simbiosi: Stewie è ossessionato da Bart e dai suoi scherzi, Lisa (nel tentativo di trasformarla nella sua pupilla) cerca di trovare le doti nascoste di Meg, Lois e Marge provano a legare facendo i lavori di casa, mentre Peter e Homer litigano su quale sia la migliore birra in circolazione (Pawtucket oppure Duff).

simpson-2

Le premesse per una buona dose di risate ci sono tutte, tuttavia in rete si susseguono le critiche dei fan delle due serie che non vedono di buon occhio questo crossover. Secondo molti l’idea di un crossover tra Griffin e Simpson non fa che sancire la morte delle due serie. È idea diffusa, infatti, che i crossover siano espedienti utilizzati in assenza di idee, da parte degli sceneggiatori, per mantenere in vita uno show.

La Fox, ignorando le critiche del web, ha fatto sapere che in lavorazione c’è un altro crossover di cui ancora non si sa niente, ad eccezione del fatto che vedrà protagonisti i membri dell’equipaggio della Planet Express (Futurama).

Roma, 15 maggio


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here