VICE in Italia su Sky Tg24

VICE

Domenica 4 maggio sarà una data importante per il giornalismo televisivo italiano, da questo giorno su Sky andrà in onda uno spazio dedicato a VICE.

Il canale all news del magnate australiano, Rupert Murdoch, porterà sul piccolo schermo una tipologia di giornalismo che raramente si vede nella tv italiana. VICE è infatti una realtà nuova che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo, a partire dal Nord America, per il suo modo di affrontare argomenti spesso poco trattati dai media. Che si tratti di politica, cronaca o eventi di qualsiasi genere, per VICE non fa differenza, l’importante è raccontarle in maniera diretta allo spettatore, senza filtri che ne modifichino l’aspetto.

Raccontare storie, spesso difficili da affrontare, con un linguaggio moderno è uno dei punti di forza fi VICE, tanto che Sarah Varetto di Sky Tg24, parlando dell’azienda nordamericana, ha ammesso che: “Spesso i loro reportage sono un pugno nello stomaco, ma allo stesso tempo impediscono al telespettatore di girarsi dall’altra parte”.

Per ora sono in programmazione 8 puntate, ognuna delle quali conterrà due segmenti: uno con reportage americani (omicidi, politica, traffico d’armi) e uno con storie inedite italiane.

La puntata di domenica 4 maggio vedrà il team di VICE raccontare i problemi delle Filippine durante la campagna elettorale, periodo in cui nell’arcipelago si trasforma in una delle zone più pericolose per chi fa politica, con oltre 12mila omicidi nell’ultimo decennio.

La seconda parte della punta sarà incentrata sugli esorcismi in Italia. Un tema piuttosto caldo, che vedrà l’inviata di VICE alle prese con esorcismi, anche di massa, sul territorio italiano.

Per chi fosse interessato è possibile seguire VICE su Sky Tg24 ogni domenica alle 23 oppure via internet su SkyTG24.it (oltre che sulle piattaforme on demand e mobile di Sky) in lingua originale o in italiano e come è ormai accade per tutto, si potrà commentare il programma sui vari social network.

Roma, 1 maggio


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here