“Da oggi arriva VisitLazio.com: per i turisti sarà più facile trovare quello che tutto il mondo cerca e che noi abbiamo: paesaggio, arte, cultura, buon cibo”. Così Nicola Zingaretti, presidente della regione Lazio, presenta il nuovo sito che ha l’obiettivo di promuovere il patrimonio artistico ed enogastronomico regionale. Secondo Zingaretti “per i turisti sarà più facile trovare quello che tutto il mondo cerca e che noi abbiamo: paesaggio, arte, cultura, buon cibo”.
Il settore turistico è strategico per il Lazio. I lavoratori impiegati in questo settore sono circa 100.000, l’8,5% del totale in tutto il Lazio, più della media nazionale. Le imprese turistiche sono 40.000, mille in più rispetto all’anno scorso. Il Lazio è la destinazione turistica italiana più attraente per gli stranieri Ogni anno le persone che visitano la nostra regione sono circa 5 milioni: 3 milioni nei siti commerciali, oltre 1,5 milioni nei parchi a tema e circa 850mila crocieristi.
La funzione del portale è proprio quella di rendere l’offerta regionale più vicina agli operatori del settore ed ai turisti, facendo loro scoprire luoghi e specialità che non si concentrano solo nella Capitale.
Roma, 9 maggio