Basket Frascati, il 218 e 29 giugno arriva il primo trofeo Giovanni Bucciarelli


Grande attesa ai Castelli per il torneo di basket “Città di Frascati – primo trofeo Giovanni Bucciarelli” che si terrà sabato e domenica prossimi a Villa Torlonia. La due giorni di basket vedrà impegnate diverse categorie: Young femminile (con la sfida tra Frascati e Frassati Ciampino), Young maschile (under 14 e 15, con il match tra i padroni di casa e il Marino), Old Maschile (con la sfida interna tra gli “Originals” e i “Dinosaurs”), Old femminile (con la partita tra Basket Frascati Old star e Pink Vintage Ladies), Serie C maschile (derby Frascati-Grottaferrata) e serie B femminile (con le tuscolane a sfidare l’Aprilia).

“Sarà un evento all’insegna dell’amicizia – rimarca il presidente Monetti -, nel ricordo di numerosi personaggi che, nel corso degli anni, hanno contribuito allo sviluppo del basket a Frascati e soprattutto al rafforzamento dei rapporti tra il vecchio mondo della pallacanestro e il nuovo con la sua realtà prolifera di giovani atleti che si affacciano con entusiasmo al mondo dello sport. ammirando i più grandi che giocano nelle prime squadre. Ho aderito subito a questo progetto innescato dall’iniziativa di alcuni ex giocatori di Frascati i quali, assieme a me, hanno “acceso” qualche mese fa la macchina organizzativa che vedrà la manifestazione svolgersi nella straordinaria cornice della Villa Torlonia, proprio nel cuore di Frascati”.

Il programma dell’evento si apre sabato con le partite femminili: alle ore 16,30 la gara della categoria Young, poi a seguire le Old (18,30) e infine il match delle Senior (20,30) con premiazioni a seguire. La domenica, dalle 16,15, spazio agli uomini prima con la categoria Young, poi con gli Old (17,45) e infine coi Senior (19,45). Da segnalare alle 20,20 circa (tra il secondo e il terzo quarto della gara Senior) la divertentissima gara da tre punti che vedrà impegnate varie generazioni di basket.

Roma, 25 giugno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here