Calcio a 5 femminile, Lucileia: “Lazio, domenica lo scudetto per una stagione perfetta”


Ancora quaranta minuti prima di urlare “Scudetto”. La Lazio c5 femminile, dopo il 7-1 in casa della Ternana nell’andata della finale, non vede l’ora di scendere in campo al Pala Gems domenica (ore 20, biglietti acquistabili al botteghino dalle 18.30 a 3 euro) e riportare nella Capitale un titolo che manca dal 2008. Dodici gol in quattro gare per la campionessa biancoceleste Lucileia contro la Ternana in stagione, solo un poker domenica scorsa. In totale? 128 reti in stagione senza considerare le dieci reti con il Brasile al Mondiale 2013. Ma non vuole smettere di stupire: “All’inizio dell’anno pensavo che sarebbe potuta essere una stagione importante perché la squadra era forte ed ero sicura che avremmo fatto un buon campionato. Però non pensavo che per me sarebbe stata una stagione così magica in cui praticamente potrei vincere tutto”.

E ora invece è pronta per lo scudetto: “Sarebbe chiudere al meglio una stagione perfetta. In Brasile si dice a cereja do bolo tradotto la ciliegia sulla torta. E’ l’unico trofeo che mi manca e sicuramente quello più importante. Spero che sia una gara più combattuta rispetto all’andata perché loro si giocano l’ultima occasione per rientrare in gioco. A Terni abbiamo fatto una partita quasi perfetta, non abbiamo lasciato spazi per il loro gioco. Domenica dovremo fare la stessa cosa”.

Ci sarà il palazzetto pieno e l’emozione sarà alle stelle: “Molta per la verità. Giocare uno scudetto in casa davanti ai propri tifosi che ci hanno sempre sostenuto e seguito, è l’occasione perfetta per ringraziare tutti e dimostrare ancora una volta che siamo una grande realtà”.

https://www.youtube.com/watch?v=kwpztNXHlUE&feature=youtu.be

Roma, 6 giugno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here