Il sindaco Marino ha cominciato ieri all’Esquilino il suo famoso tour cittadino con il camper, “Lo dico al Sindaco”. Peccato che il mezzo usato per trovare un dialogo con i cittadini sia Euro 1 e non possa circolare in centro e all’interno della fascia verde.
“Un fatto gravissimo – ha denunciato Fabrizio Ghera, capogruppo di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale in Campidoglio – il sindaco dovrebbe dare l’esempio invece viola e ignora le norme stabilite da un provvedimento sancito dal Comune che lui stesso amministra. In barba alla mobilità sostenibile e a tutte le belle parole spese anche di recente sulla pedonalizzazione del Tridente, al fine di ridurre l’inquinamento ambientale”.
Tante le segnalazioni giunte a Marino, tante critiche tra cui quella di Stefano Tozzi del Municipio 1, è arrivato anche un libro di favole e la rivendicazione dei mancati lavori di riqualificazione su piazza Vittorio, per i quali sono stati stanziati 2 milioni di euro dalla precedente amministrazione ma ancora nulla è stato fatto. Tante anche le segnalazioni di degrado, non solo dal punto di vista dell’igiene ma anche della sicurezza. Un tour che continuerà per tutti i quartieri, ogni mercoledì: il 2 luglio sarà la volta del Municipio II, il 9 il III, mentre il 16 sarà la volta del IV.
Roma, 26 giugno