Una banda di tre persone composta da due uomini e una donna è stata arrestata in flagranza di reato dalle volanti della Polizia a Casal bruciato, per tentata rapina a mano armata al Conad di Via Crivelli. In due hanno fatto irruzione nell’esercizio commerciale a volto coperto, puntando le armi all’altezza del viso dei cassieri, con l’intenzione di farsi consegnare l’incasso. Ad attenderli fuori, uno il secondo uomo, con il motore dell’auto acceso. Recuperato il bottino, i tre si sono allontanati poi con tutta calma pensando di averla fatta franca.
Un testimone ha però annotato il numero di targa, il colore e la direzione dell’auto, fornendo anche una sommaria descrizione dei rapinatori una volta chiamato il 113, informazioni poi diramate attraverso la radio a tutte le pattuglie.
La macchina dei rapinatori, quindi, è intercettata nei pressi della vicina Palmiro Togliatti, grazie all’intuizione di uno degli equipaggi del Reparto Volanti, con il supporto della sala operativa della stessa questura. A questo punto i poliziotti hanno pedinato a distanza l’auto dei delinquenti bloccandola in un luogo per gestire in sicurezza le verifiche del caso e l’arresta, anche in virtù del fatto che i tre in questione erano, in base alle descrizioni ricevute, armate.
Il fermo è avvenuto allora in via delle Palme, a Centocelle, con la volante che ha costretto grazie ad una manovra calcolata a costringere i rapinatori a fermarsi. I tre sono stati sorpresi con i soldi della rapina ancora in auto e gli indumenti utilizzati per la stessa, oltre che l’arma, rivelatasi poi solo un giocattolo ma priva del tappo rosso. Sequestrata, nell’occasione, anche delle munizioni a salve. Scortati presso il commissariato Sant’Ippolito ai tre è stato notificato l’arresto.
Roma, 20 giugno