Colpisce con un accetta il padrone del locale adibito a pizzeria reo di averlo sfrattato. Il responsabile dell’aggressione, un 63 enne che da tempo non riusciva a pagare l’affitto al proprietario dell’esercizio commerciale del Centro Storico.
Sbattuto fuori per morosità, ha pensato bene di convincere il locatario a cambiare idea a colpi di acetta. L’aggressore, un 63enne italiano che alcuni giorni fa era stato alontanato dal locale adibito a pizzeria da lui gestito nel cuore della Capitale. Nella mattinata di ieri 13 giugno si è presentato presso l’istituto locatario chiedendo di poter interloquire con il responsabile.
Chieste le motivazioni dello sfratto, ha poi avanzato la richiesta di poter stipulare un nuovo contratto d’affitto, però negatogli. E’ stato a questo punto che l’uomo ha estratto l’accetta brandendola nei confronti dell’interlocutore.
Durante la colluttazione, l’amministratore della società di locazione è stato prima afferrato per il collo e poi colpito ad uno stinco con l’arma brandita dall’aggressore. L’intervento di alcuni impiegati e le grida dell’uomo, però, hanno evitato il peggio, costringendo il 63enne alla fuga
Avvertito il 113 gli agenti del commissariato Trevi Campo Marzio arrivati sul posto e raccolte le testimonianze del caso hanno individuato subito rintracciato l’uomo, che è stato arrestato poco dopo e condotto negli uffici della Polizia. L’uomo dovrà rispondere del reato di lesioni personali aggravate, violenza privata e porto abusivo di arma.
Roma, 14 giugno