Donald Trump, magnate statunitense è nato il 14 giugno 1946


Donald Trump, nome completo Donald John Trump,è il figlio di Fred Trump, un imprenditore edile di New York. È nato a New York il 14 giugno 1946 ed è un noto magnate americano del business, investitore, personalità televisiva e scrittore. È presidente e amministratore delegato della Trump Organization e fondatore del Trump Entertainment Resoorts ed è considerato uno dei maggiori imprenditori degli Stati Uniti.

Inizialmente ha lavorato nella Elizabeth & Son, l’azienda di suo padre, e nel frattempo ha portato a termine gli studi presso la Whartoon School dell’Università della Pennsylvania; nel 1968 è entrato a far parte ufficialmente dell’azienda. Tre anni più tardi, nel 1971, ha preso il controllo dell’azienda e l’ha rinominata The Trump Organization.

È il più importante testimonial della multinazionale delle telecomunicazioni e dell’energia ACN, Inc e secondo Forbes occupa la posizione 314 tra gli uomini più ricchi del mondo, grazie a un patrimonio di circa 2,9 miliardi di dollari. Nel marzo del 2013, durante una puntata del Letterman Show ha dichiarato di avere un patrimonio di 9 miliardi di dollari.

Roma, 14 giugno

I Testi di tutte le canzoni del Festival di Sanremo 2020
TUTTE LE CANZONI DI SANREMO 2020

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here