Questa sera la finale Latina – Cesena, che si giocheranno un posto per la serie A, ma scenderanno in campo anche a sostegno dei Marò, di Salvatore Girone e Massimiliano Latorre.
A differenza della nazionale italiana che ha rifiutato di sostenere i nostri Marò, la Lega Serie B ha deciso di schierarsi a sostegno dei due soldati ancora trattenuti in India. Dirigenti, staff e giocatori di Latina e Cesena, hanno deciso di indossare il fiocco giallo in onore della Marina Militare. Prima della partita la Banda della Marina Militare suonerà l’inno del Battaglione San Marco, e poi eseguirà anche l’Inno di Mameli.
Veramente un bel gesto da parte di queste due squadre che si giocherà il sogno di andare in seria A, o il paradiso, come l’ha chiamato mister Breda del Latina.
Lo stadio Francioni è al completo, incomprensibilmente è stato negato dall’amministrazione comunale, un maxischermo per dare la possibilità a tutti di vedere il grande evento. Da Cesena dovrebbero arrivare 1500 tifosi.
Entrambe le squadre meriterebbero la serie A, non solo per il bel calcio espresso durante tutta la stagione, ma anche per questo bel gesto di solidarietà a favore dei nostri Marò.
Roma, 18 giugno.