La Pioggia che non Cade, la “prima” a Porta di Roma


Il 19 Giugno, uscirà all’ UCI CINEMAS a Porta di Roma il film “La Pioggia che non Cade”, in occasione della presentazione del film saranno presenti in sala i protagonisti del film con tutta la troupe. Il film verrà proiettato alle ore 21 e sarà preceduto dal live degli INVERSO, la band su cui ruota la pellicola.

Carlo è voce, chitarra e pianoforte del gruppo, Vincenzo suona il basso, Mauro sta alla batteria e alle percussioni, Simone alla fisarmonica, Enzo al sax e Anna al violoncello. La band si esibisce abitualmente nei locali della Capitale e, proprio al termine di un loro concerto, i musicisti vengono notati da Luca, un manager che, colpito dall’esibizione, si avvicina ai ragazzi per lasciare loro il proprio biglietto da visita e proporgli un incontro che li aiuterà ad entrare nell’ambiente, “quello importante, veramente importante”. I ragazzi appaiono scettici, ma non possono lasciarsi sfuggire una simile occasione, perciò fissano l’appuntamento che potrebbe segnare la svolta della loro carriera musicale, nonostante scelte simili possano mettere a repentaglio la propria vita sentimentale.

L’ amore, la musica e l’ amicizia, sono questi i principali ingredienti che rendono la storia raccontata dal film dinamica, intrigante e soprattutto capace di cogliere particolari aspetti riguardanti lo stretto rapporto di amicizia tra i componenti della band. Non solo un film improntato sulle intime relazioni che i protagonisti hanno fra loro e con l’ambiente che li circonda, ma in particolare una pellicola in cui la musica fa da protagonista, con le emozioni e gli effetti magici che le canzoni riescono a suscitare nell’animo dei componenti della band e di ascolta la loro musica.

Roma, 2 giugno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here