A Latina torna il Trofeo Tosarello

Tutto pronto per la 26^ edizione del torneo di basket trofeo Tosarello. Domani, venerdì 20 Giugno alle ore 11,15 presso il Palazzo della Cultura di Latina Sala Multimediale il sorteggio dei gironi, alla presenza dei responsabili delle formazioni partecipanti, distinti nelle rispettive categorie Elite e Junior: si entrerà dunque nel vivo con la composizione dei raggruppamenti per la fase eliminatoria.

Questa rassegna ha assunto ormai da alcuni anni un carattere anche internazionale, visto la partecipazione di atleti e giocatrici provenienti da oltre confine: è ancora vivo il ricordo della scorsa edizione con l’impresa del dream team svedese che ha trionfato e strappato applausi a scena aperta, grazie alle evoluzioni tecniche sotto canestro dei suoi protagonisti scandinavi.

E’ stato subito basket mercato per l’acquisizione dei big in vista di questa edizione: i capitani delle squadre stanno ancora lavorando in grande segreto per allestire formazioni competitive in grado di passare il turno eliminatorio e giocarsi poi le proprie chance nei play off della manifestazione. Le iscrizioni si chiuderanno venerdì: responsabile organizzativo è l’inossidabile Pippi Pasquali (347-6753712). Ci saranno 2 categorie Elite e una Junior per il settore giovanile.

La formula? Invariata perchè sempre vincente: uomini, donne, non tesserati, tutti in campo a sfidarsi a suon di canestri. Con i giovani che, proprio in qualità di non tesserati, saranno ancora una volta il valore aggiunto di ogni squadra. Si annuncia quindi una edizione ricca di sorprese per i giocatori in campo ma anche per il sempre numeroso pubblico che segue con immutato interesse e solito entusiasmo le gare in notturna.Modalità di iscrizione e poi, durante lo svolgimento della kermesse, risultati, foto, interviste, commenti e curiosità si possono trovare sul sito ufficiale del torneo: www.tosarello.com.

Tanti i riconoscimenti che verranno assegnati nel corso della manifestazione: tra i più importanti ricordiamo gli Oscar ai migliori giocatori e realizzatori, con il trofeo Tari per il miglior cecchino del torneo, il premio Ranieri per la combattività, il premio Carboni per i migliori tiratori da tre punti, il premio fair play Cuomo, ma anche premi speciali come la Miss per la più bella giocatrice della manifestazione. Tra i più prestigiosi riconoscimenti alla carriera ricordiamo quello <Umanità e Cordialità nella Pallacanestro>.

Uno spazio particolare viene riservato al settore giovanile con la categoria Junior che ogni sera fa da prologo al Tosarello: ad aprire infatti ogni giorno il torneo ci saranno le partite giovanili che regalano sempre importanti spunti tecnici e rappresentano a tutti gli effetti una vetrina irripetibile per tutti i giovani partecipanti di mettersi in luce davanti a molti addetti ai lavori e, soprattutto, sotto la luce dei riflettori e dei taccuini dei più importanti quotidiani locali e nazionali. I giovani sono diventati, infatti, il valore aggiunto di questa manifestazione. Un momento simpatico anche per le rispettive famiglie per trascorrere in allegria ed all’aria aperta, magari con un bel panino e una appetitoso trancio di pizza, le calde serate di luglio. Perchè il Tosarello, oltre a soddisfare la passione di tanti amanti della palla a spicchi, è l’occasione per atleti e spettatori di passare le serate di luglio sotto le stelle davanti a delle belle partite.

Roma, 19 giugno


1 COMMENTO

  1. […] Per informazioni sul torneo potete consultare A Latina torna il Trofeo Tosarello […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here