M. U. Ro. il museo di Urban Art a cielo aperto di Roma


M.U.Ro. il museo di Urban Art a cielo aperto di Roma è il primo progetto di  museo di arte pubblica, completamente integrato nel tessuto sociale, che mirerà a far interagire quotidianamente i cittadini all’Arte Contemporanea a al variegato mondo artistico della Street Art, offrendo così la possibilità di estraniarci dallo stress della vita di tutti i giorni attraverso mondi e sensazioni che solo l’arte può far vivere.

M. U. Ro. è un progetto di Mondopop a cura dell’artista David Vecchiato,che nasce nel dicembre del 2010, puntando a conquistare una sede stabile e un festival annuale.

In attesa di una piattaforma stabile M.U.Ro. nasce come un museo a cielo aperto, una collezione di opere di Urban Artist di tutto il mondo realizzate per i cittadini nelle strade e negli spazi del quartiere Quadraro, incrocio tra il VI Municipio e del X Municipio del Comune di Roma. Finora al progetto hanno partecipato artisti italiani come Nicola Alessandrini, AliCè (Alice Pasquini), Marco About Bevivino, Alberto Corradi, Diavù, Massimo Giacon, Ale Giorgini, Gio Pistone, Irene Rinaldi e Mr Thomas; dal Messico Malo Farfan; dalla Francia Zelda Bomba e gli americani Gary Baseman e Jim Avignon.

M.U.Ro., oltre ad essere  un museo di Urban Art è mostre, installazioni, incontri, proiezioni, laboratori, corsi, giochi, feste, editoria, festival e molto altro.

Roma, 14 giugno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here