Il museo dell’erotismo di Miami con oltre 4000 reperti dedicati all’amore, meglio conosciuto come il World Erotic Museum è decisamente unico nel suo genere, forse non solo negli Stati Uniti. Collocato nel cuore di South Beach, il museo è diventato ormai un’attrazione imperdibile per i turisti e i residenti. L’importante è essere maggiorenni. I manufatti raccolti sono datati dal 300 avanti Cristo fino ai giorni nostri: “E’ una raccolta eclettica, preziosa, educativa, universale e rara. Magnifica, senza età e senza tempo”. queste le parole utilizzate dalla curatrice e proprietaria del museo Naomi Wilzig.
A partire dalla serie di 138 incisioni ispirate al Kamasutra alla riproduzione della sedia appartenuta a Caterina l’imperatrice di tutte le Russie, raffiguranti scene erotiche di incredibile fattura, il museo attira un numero considerevole di visitatori per nulla imbarazzati. “Non siamo grandi esperti d’arte – racconta Pascaline, una turista francese – ma eravamo curiosi di capire come il nudo o qualunque cosa avesse a che fare con l’erotismo fosse diventato nei secoli via via sempre più acccettato”.
Del resto, dice Naomi Wilzig “Sono davvero convinta dell’importanza di raccogliere e conservare gli esempi delle diverse culture, dei modi di vivere, delle mille sfumature della sessualità per mostrarli alle persone. Così che tutti si possano capire che fare certe cose o pensarne altre non è affatto cattivo o peccaminoso: il sesso, l’amore è davvero un’esperienza universale”.
https://www.youtube.com/watch?v=DSUayDdvyYA
Roma, 24 giugno
Il museo dell’erotismo di Miami: oltre 4000 reperti dedicati all’amore (video) | ITMTelevision
25 Giugno 2014 @ 02:54
[…] post Il museo dell’erotismo di Miami: oltre 4000 reperti dedicati all’amore (video) appartiene a […]