Nordicwalkinrome: oltre 1000 al via insieme al presidente del Coni Malagò


Sale l’attesa per gli appassionati di Nordic Walking e per i tanti neofiti che si stanno avvicinando ora alla disciplina. All’appuntamento del 14 e 15 giugno, la NordicWalkingRome, saranno oltre mille le persone coinvolte. A tanto sono arrivate le iscrizioni, ma il numero è in costante aumento. Una risposta straordinaria della gente che verrà da tutta Italia per non perdersi questa “prima volta” sulle strade della Città Eterna. “Contiamo che domenica – ha sottolineato Stefano Fiori presidente di Go Sports – siano molti di più. I nostri centralini e le nostre email sono subissati di richieste e prenotazioni. Sapevamo della crescita della popolarità del Nordic Walking ma non credevamo che questa prima edizione potesse sollevare così tanto interesse. Tutto questo è il miglior viatico per la definitiva affermazione di questo sport anche nelle grandi città”.

Due bastoncini Fizan, sono stati consegnati nei giorni scorsi dagli organizzatori al Presidente del Coni Giovanni Malagò il quale, dopo le fatiche dei festeggiamenti per i 100 anni del Comitato Olimpico Nazionale, farà di tutto per essere domenica alla partenza.

Nella prima giornata nel Parco di Villa Pamphili gli istruttori della Scuola Italiana Nordic Walking organizzeranno un Nordic Walking Village con delle lezioni introduttive di nordic walking per i principianti, delle sessioni di nordic walking e yoga, sessioni specifiche per anziani e per non vedenti, attività ludico-motorie per bambini e ragazzi, sessioni di “Walking Test” per misurare il proprio stato di forma e delle camminate di nordic walking guidate lungo alcuni itinerari all’interno della villa. Al Villagge di Villa Pamphili, dove si potrò ritirare il pacco partecipazione, saranno presenti gli stand informativi della Scuola Italiana Nordic Walking e dei vari partner che parteciperanno alla manifestazione. Inoltre a fine giornata il convegno “Nordic Walking, la salute in Cammino” dove verranno illustrarti benefici, studi e esperienze legate al nordic walking.

La seconda giornata invece comincerà alla Terrazza del Pincio a Villa Borghese in cui verrà situato il punto di partenza e arrivo del NordicWalkingRome e da dove avrà inizio l’irinerario “Roma Imperiale” che, partendo dal piazzale del Pincio e seguendo un percorso di circa 10Km quasi completamente all’interno dell’area pedonale, toccherà i principali monumenti e aree storiche di Roma.

Roma, 11 giugno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here