Per gli amanti della buona birra Birroforum, dal 27 al 30 giugno


Per tutti gli amanti e intenditori della buona birra e non solo, a Roma ci sarà la nuova edizione di Birroforum, dal 27 al 30 giugno. Il Lungotevere Maresciallo Diaz (Farnesina) si trasformerà, grazie a Birroforum, nel luogo ideale per degustare le migliori birre artigianali provenienti dai Nostri birrifici e non solo, una spumeggiante manifestazione tra bionde, rosse e scure!

Con Birroforum si potrà intraprendere un percorso attraverso degustazioni, seminari e foodshow. Infatti oltre ai 30 tra i migliori birrifici nazionali, che proporranno il loro prodotto, a prova dell’ottima qualità della birra italiana, ci saranno moltissimi chef che proporranno l’iniziativa “Birretta da chef”, un’ottima unione tra buon cibo e birra, alla scoperta di nuovi sapori da gustare e contemporaneamente “sorseggiarci” sopra. I migliori ristoratori romani garantiranno così a tutti i visitatori del Birroforum una vasta scelta tra i migliori menù.

Tra gli incontri giornalieri, oltre a quello del gusto nell’assaggiare le migliori birre, i grandi esperti del settore guideranno gli appassionati della birra alla scoperta della cultura birraia, tra pratica e teoria; “Birra e Dintorni”, eventi dedicati a chi vuole tenersi sempre aggiornato sulle ultime novità del settore.

Sull’evento romano Birroforum commenta Emiliano De Venuti, artefice della manifestazione: “Il fenomeno della birra artigianale è in grande crescita in Italia. Birròforum intercettando questa tendenza ha l’obiettivo di valorizzare la riscoperta dei tradizionali metodi di produzione, la cura e la scelta nelle materie prime e di promuovere a 360 gradi la cultura del prodotto. Non solo Festival, ma anche incontri tecnici, degustazioni, tavole rotonde e laboratori, per conoscere la birra artigianale e i suoi abbinamenti gastronomici”.

Roma, 27 giugno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here