Porta di Roma Live 2014, la rassegna Live alla Galleria Commerciale


Anche quest’anno non mancherà l’appuntamento estivo con Porta di Roma Live 2014, la rassegna Live alla Galleria Commerciale Porta di Roma, con tredici concerti, tra artisti nazionali ed internazionali, e spettacoli dal vivo a ingresso gratuito. In quest’estate romana c’è l’imbarazzo della scelta per i suoi cittadini e turisti, su cosa andare a vedere e sentire!

La rassegna live Porta di Roma Live 2014 si aprirà il 3 luglio, per concludersi il 27 luglio, con orario di inizio degli spettacoli alle 21,30, tutto in maniera gratuita. Media Partner della manifestazione sarà Radio Globo, che seguirà l’intero evento attraverso la frequenza 99.6 e che animerà i pre-show dei concerti.

Si parte il 3 Luglio con il concerto di Raf; il 6 luglio sarà la volta del cabaret con lo show “Hai capito chi è” di Andrea Perroni, cabarettista romano che si è distinto nell’ultima edizione di Zelig Circus per il suo carattere trasversale di imitatore e musicista, torna ora a calcare il palcoscenico con un sua nuova creazione teatrale per la regia di Stefano Fabrizi. Il 10 luglio è di nuovo il turno della musica con due concerti che arrivano direttamente dall’edizione 2013 di Amici: apre la serata Verdiana, seguita, dalla cantante Greta, proveniente sempre dallo stesso programma musicale di Amici. L’appuntamento con la musica d’autore continua l’11 luglio, quando sul palco della galleria commerciale “Porta di Roma” salirà Renzo Rubino, vincitore del premio di miglior arrangiatore della sezione Campioni al recente festival di Sanremo.

Direttamente da X Factor 2013, il 17 luglio arriva Violetta Zironi; il giorno seguente, 18 luglio, sarà la volta di un nome d’autore della musica italiana, Morgan, ex leader dei Bluvertigo, band alternativa italiana degli anni’90. Artista poliedrico, Morgan, presenta alcuni brani, tra cui Spirito e Virtù, del suo album inedito. Il Live propone un’alternarsi di pezzi dell’originale artista monzese attingendo dal suo repertorio che spazia dai successi dei Bluvertigo, al fortunato remake dei brani di Fabrizio De Andrè, dai Debussy ai Pink Floyd, passando per Luigi Tenco.

Il 19 luglio alla galleria commerciale Porta di Roma arriva Tony Hadley, leader dei Spandau Ballet, Hadley riproporrà tutti i grandi successi della sua carriera. Il 20 luglio ci sarà la seconda serata evento del programma live di Porta di Roma. Sul palco della galleria commerciale arriva infatti Max Giusti e la sua band con lo spettacolo “100% comico”. Il 24 luglio ci sarà il concerto di Simona Molinari, con il suo pop-jazz. Il 25 luglio è la volta di Cristina D’Avena e i Gem Boy, che saliranno sul palco per far scatenare ragazzi e adulti intonando le sigle originali dei cartoni animati più famosi di ieri e di oggi. Il giorno dopo, 26 luglio, ancora un grande protagonista della musica leggera italiana: è la volta infatti di Paolo Belli & la Big Band. Gran chiusura della rassegna Live il 27 luglio con il cabarettista napoletano Simone Schettino con il suo spettacolo “Se permettete vorrei andare oltre”.

“Il programma di quest’anno della nostra rassegna Live è senza dubbio di alto livello”, dichiara Filippo de Ambrogi, direttore della galleria commerciale Porta di Roma, “Considerando soprattutto che gli spettacoli sono totalmente gratuiti. Siamo convinti, infatti, che mettere a disposizione un cartellone così ricco di concerti e serate di intrattenimento sia utile a riqualificare non solo la stessa zona periferica di Roma ma l’intera città. Ancora più significativo poi che tutto ciò accada in un centro commerciale che, a nostro avviso, deve diventare un centro polifunzionale dove poter si fare shopping, ma anche assistere per esempio a una kermesse musicale come quella che offriremo quest’anno.Un luogo di riferimento che pertanto vuole essere sempre di più al servizio del cittadino e per rispondere alle esigenze di una Capitale moderna”.

Roma, 18 giugno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here