Rapina un supermarket ma viene rincorso dai dipendenti e bloccato supermarket ma viene rincorso dai dipendenti e bloccato. La tentata rapina è avvenuta in un esercizio commerciale di via delle Orchidee, zona Centocelle, dove un uomo si è fatto consegnare 300 euro dell’incasso.
A finire in manette, romeno di 45 anni, che rincorso è bloccato dagli stessi dipendenti del supermarket, poi è stato consegnato ai carabinieri. Il ladro era già noto alle forze dell’ordine. Il tutto è accaduto nella tarda serata di ieri 17 giugno, quando il rapinatore ha fatto irruzione nel suddetto negozio armato di pistola e con il volto coperto. , armato di pistola e con il volto travisato; qui ha minacciato un impiegato costringendolo a consegnargli i 300 euro che erano in cassa.
Presi i soldi, il ladro ha tentato la fuga utilizzando uno scooter poi risultato rubato. A tradirlo, però, è stata l’arma, in realtà un pistola giocattolo, che ha spinto i dipendenti del negozio a rincorrerlo ed a infine bloccarlo.
Chiamati i carabinieri, il 45enne romeno è stato arrestato. I militari in seguito hanno confermato come la pistola della rapina fosse in realtà un semplice giocattolo, priva però del tappo rosso. Sequestrati all’uomo anche una chiave per scassinare le autovetture, un casco e la calza maglia utilizzata per coprirsi il volto durante la rapina.
Lo scooter era stato rubato lo scorso 28 aprile ad una 35enne a cui presto sarà restituito. L’arrestato è stato tradotto presso il carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Roma, 18 giugno