Record multe in centro: i dati degli autovelox della Capitale


Dai dati emersi attraverso i nuovi autovelox presenti nella Capitale le zone dove si corre di più sono quelle centrali. Record di multe con il giro di vite deciso dal comandante Raffaele Clemente, che ha ottenuto dall’amministrazione 15 nuovi autovelox.
In tre settimane sono state scattate circa 6.200 foto per eccesso di velocità con una media di violazioni assestate tra i 10 e i 40 km orari.

Tra gli automobilisti incappati nello “scatto” c’è stato un ricco imprenditore che con la sua porsche sfrecciava a 130 km orari sull’Appia Antica, dove vige il limite dei 50, e un operaio che sul lungotevere con la sua Bmw andava a 148 km orari. Per entrambi i vigili non sono stati molto clementi e hanno redatto un verbale di 1558 euro con decurtazione di 10 punti dalla patente.
Le sanzioni pecuniarie, di norma, prevedono 319 euro con lo sconto del 30% se si paga entro 5 giorni, soldi che portano nelle casse del comune 25-35 milioni l’anno, salvo ricorsi e sconti.

Roma, 15 giugno


2 COMMENTI

  1. […] Record multe in centro: i dati degli autovelox della Capitale Dai dati emersi attraverso i nuovi autovelox presenti nella Capitale… […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here