Ryanair vola alto, non solo con i propri mezzi ma con i numeri: 2014 da record con 26 milioni di passeggeri come obiettivo in Italia, con un aumento del 12%. A drilo il sales & marketing della compagnia low cost John Alborante: “Abbiamo messo parecchie rotte in più, vogliamo superare Alitalia del tutto. Dalle ultime statistiche ufficiali Alitalia è la prima compagnia in Italia però ci supera se consideriamo tutto il gruppo, comprese AirOne e Citylines: ma considerando la sola Alitalia siano noi i primi”.
Ryanair ha presentato oggi la propria programmazione invernale 2014 da Roma, con 5 nuove rotte per Atene, Barcellona, Bruxelles, Colonia e Lisbona, per un totale di 47 destinazioni e un incremento dei voli su altre 19 rotte (tra cui Dublino, Madrid e Valencia). L’obiettivo è superare 6,3 milioni di passeggeri, oltre a nuovi 6.300 posti di lavoro presso gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino. Per Fiumicino, in particolare il target è di 1,7 milioni di passeggeri nel 2015 dagli 1,4 mln del 2014, mentre per Ciampino si punta a 4,6 milioni nel 2015.
Roma, 18 giugno