Sabato 21 giugno torna la CorriRoma


Si svolgerà sabato 21 giugno l’ottava edizione della CorriRoma, l’unico evento di running in notturna della Capitale ideato nel 2005 dagli organizzatori della Maratona di Roma per ricordare l’impresa di Abebe Bikila ai Giochi olimpici del 1960. La gara, 10 chilometri tra il centro e Villa Borghese, partirà e arriverà nella piazza per eccellenza della capitale, Piazza del Popolo.

Iscritti oltre 2.700 runners, con un aumento del 10% rispetto alla passata edizione. Partenza alle 22 davanti alle chiese “gemelle”, poi si transiterà in via del Corso, via del Tritone, via Sistina, Piazza Trinità dei Monti, si entra nella splendida Villa Borghese, illuminata da centinaia di fiaccole, poi si percorrerà via delle Belle Arti rituffandosi nel centro per via di Ripetta, piazza Augusto Imperatore e di nuovo via del Corso fino all’arrivo in Piazza del Popolo.

La “Notturna di Roma”, come è stata ribattezzata dai podisti, chiuderà di fatto la stagione dei grandi eventi podistici romani prima delle vacanze estive. E lo farà con il fascino che ormai da otto edizioni la distingue da tutte le altre corse.

Roma, 19 giugno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here