Vasco Rossi: il primo singolo è uscito il 15 giugno 1977


Vasco Rossi, conosciuto anche come Vasco, Il Blasco o Komandante è un cantautore italiano, che si autodefinisce provoca(u)tore. Dal 1997 ha pubblicato 28 album, per un totale di oltre 150 canzoni. Sin da giovane ha cercato di coltivare la sua passione per la musica e, rendendosi conto che per tanti non era altro che una cosa futile, ha deciso di tuffarsi in una nuova esperienza, quella delle radio libere.

 È proprio da qui che ha dato vita a Punto Radio, in cui si raccolgono  personaggi come Massimo Riva, Gaetano Curreri e Maurizio Solieri. E grazie alla spinta dei propri amici Vasco è diventato Dj e voce ufficiale della radio. Con i primi spettacoli, i primi fans è poi arrivato il primo 45 giri. Il suo primo singolo, Jenny e Silvia,  è uscito nel 1977 e contiene brani come Jenny, una specie di bozza di Jenny è pazza, e Silvia.

Nonostante sul palco sia apparso impacciato, ha dimostrato di avere carattere e quella voglia di emergere per diventare una superstar. Nel ’78 il primo album, che però non ha richiamato molta attenzione, così come il secondo, che però contiene una sua perla: Albachiara. Ma per Vasco è stato soltanto l’inizio di una grande carriera che ancora oggi gli permette di riempire gli stadi.

Roma, 15 giugno

1 COMMENTO

  1. Vi seguo spesso e mi piace molto la rubrica ma dimenticare di commemorare Alberto Sordi mi è sembrata una grande svista da parte vostra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here