Roma, 28 luglio 2014 – Lucas Biglia è stato uno dei protagonisti della stagione laziale, una nota positiva di una stagione tutt’altro che brillante per i biancocelesti. La Serie A gli ha permesso di guadagnarsi la Nazionale e alla fine è arrivato a giocare la finale, che ha visto trionfare la Germania.
La redazione di Lalaziosiamonoi.it ha contattato in esclusiva Enzo Montepaone, agente di Biglia, per un’intervista a 360°, dalla quale emerge un retroscena di mercato che non farà stare tranquilli la Lazio.
Un Mondiale sontuoso dell’Argentina, è inevitabile però che regni un po’ di delusione dopo la sconfitta in finale per mano della Germania.
“La palla può andare in rete o meno, questo è il mistero del calcio. E’ stato un Mondiale molto positivo per l’Argentina ed in particolare per Biglia, ha dimostrato di potersi adattare a grandi livelli, ha giocato con grande tranquillità ed esperienza disputando un eccellente Mondiale”.
Il ct Sabella lo ha schierato titolare dai quarti di finale ed è stato un fattore nella mediana albiceleste.
“Nelle prime partite non era pronto fisicamente al 100%, prima del Mondiale aveva preso una botta, altrimenti sarebbe partito titolare sin dalla prima partita”.
Un voto al Mondiale di Biglia.
“Per quanto riguarda la personalità ed il lavoro di spogliatoio si merita un 10. Dal punto di vista tecnico ha fatto grandi partite, sia a livello di qualità che di sacrificio, ha dato grande equilibrio alla squadra. Da quanto è entrato titolare, la difesa non ha sofferto più, Lucas è stato tatticamente perfetto. Un Mondiale da 8…”
Quanto è stato importante il trasferimento alla Lazio in ottica Nazionale?
“È maturato molto nel calcio italiano, gli ha dato più qualità e grinta, più maturità per le gare importanti. La Lazio e il campionato italiano sono stati fondamentali nel suo percorso di crescita”.
Nuova stagione, nuovo allenatore. Quali sono gli obiettivi?
“Lucas è in vacanza, dopo il Mondiale è stato protagonista di diverse iniziative di solidarietà. Non ha ancora pensato a come inizierà la nuova stagione. In Belgio ha sempre giocato in Champions League, se non partecipa a queste competizioni non si sente completo. Vuole essere un protagonista assoluto, ovviamente con la squadra…”
Sono pervenute richieste da altri club?
“Quando un giocatore del genere si mette in evidenza è naturale che ci siano degli interessamenti. Lui è da grande squadra e grandi squadre lo hanno richiesto”.
In Spagna hanno persino scritto di un sondaggio del Real Madrid…
“È vero, vediamo cosa succede…“.