Ancelotti, Völler, Candela e Ghiggia nella Hall of Fame della Roma


Roma, 22 luglio 2014 – Sale a 19 il numero di giocatori che entra nella Hall of Fame della Roma. Svelati i quattro nomi che sono stati scelti da una giuria e dai voti dei tifosi: si tratta di Carlo Ancelotti, Rudi Völler, Vincent Candela e Alcides Ghiggia, l’uomo del Maracanazo. “Sono onorato. Roma sarà sempre nel mio cuore“, il commento di Ancelotti. Emozionato anche Völler: “La Roma fa sempre parte della mia vita, tanto che in Germania dico sempre di essere mezzo romano, più che mezzo italiano. I cinque anni in giallorosso non li dimenticherò mai, abbiamo vinto una Coppa Italia e in quello stadio, il mio stadio Olimpico, sono diventato campione del Mondo. La Roma è la città di Roma per me avranno sempre un posto speciale“.

Ringrazio di cuore i tifosi e gli esperti che mi hanno scelto nonostante siano passati quasi sessant’anni dalla mia ultima partita con la Roma“, dice Ghiggia. “Un grazie enorme a tutte le migliaia di persone che in veste di tifosi, assistenti o staff, allenatori, giocatori, giornalisti, amici, presidenti hanno fatto parte, insieme alla mia famiglia, del mio meraviglioso cammino dal 1997 ad oggi – il commento di Candela – La nostra vita non potrebbe essere così speciale se non avessimo avuto la fortuna di condividere insieme splendide emozioni“.

I quattro dunque si vanno ad aggiungere nella galleria dei più grandi della storia della Roma a Bernardini, Ferraris IV, Amadei, Losi, Rocca, Di Bartolomei, Conti, Falcao, Pruzzo, Nela, Tancredi, Giannini, Aldair, Cafu e Montella. E ancora quattro saranno i giocatori che saranno scelti sia nel 2015 che nel 2016.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here