Boxe: a Mondofitness mercoledì 30 luglio serata charity per Salvamamme


Roma, 29 luglio 2014 – Trovare il coraggio di denunciare prima che sia troppo tardi: è questo il messaggio dello spot “Provaci con me!”, ideato e prodotto dalla Federazione Pugilistica Italiana in collaborazione con Factotum Art per promuovere il progetto la “Valigia di Salvataggio” dell’associazione Salvamamme a sostegno delle donne vittime di violenza.

A Mondofitness, mercoledì 30 luglio, dalle 18,30 in poi, in scena una performance pugilistica con eccezionali ospiti per la serata charity a sostegno dell’importante progetto di Salvamamme. In prima fila ci sarà Terry Gordini, vice campionessa mondiale e campionessa italiana in carica dei 51 kg, capitano della nazionale femminile di pugilato e protagonista dello spot di Salvamamme. Con lei il tecnico responsabile delle Nazionali Italiane Femminili di Pugilato, Emanuele Renzini. E tra gli altri sportivi presenti il giovanissimo Dennis Foggia, che gareggia nella categoria PreMoto CIV 250 Under 15: l’esordio nella categoria gli ha subito regalato una grande soddisfazione, ovvero la vittoria di quest’anno al Mugello nella prima gara della stagione.

Fashion Show della stilista Laura Froio a seguire presso le tre piscine del villaggio, a cura di Ma.Ma.Management con la collaborazione dell’hair-stylist internazionale Michele Spanò e il suo staff. Perché anche il mondo della moda, con il direttore generale di AltAroma Adriano Franchi, si mobilita contro la violenza sulle donne.

Quindi degustazioni di “Prodotti Tipici Eccellenti” e un goloso apericena: il tutto con l’obiettivo di raccogliere fondi per soccorrere in tempo reale le donne vittime di violenza con consulenze psicologiche, legali e soprattutto un momentaneo luogo sicuro, un nuovo telefonino con sim, un trolley pieno di oggetti di prima necessità che evitino, a quante appena fuggite o uscite dall’ospedale dopo le prime cure, di tornare in una casa pericolosa dove spesso le loro cose sono state già devastate.

Un incentivo, questo, per non recedere dalla denuncia, non subire pressioni e rivolgersi ai centri antiviolenza. “Salvamamme – spiega la presidente Grazia Passeriche da quindici anni si occupa di violenza contro le donne, ringrazia Mondofitness che è sempre al suo fianco per i diritti inalienabili di ogni persona”. Evento che sarà impreziosito da un’esibizione di Boxe competition, organizzata e curata dal Maestro Massimo Barone e lo staff dell’ASD Galdiators.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here