Buon compleanno Alberto Gilardino il bomber mancante di Brasile 2014, è nato il 5 luglio 1982 (VIDEO)


Il 5 luglio 1982 è il il giorno quando è nato Alberto Gilardino, attuale attaccante del Genoa, in questo momento, dopo Alessandro Del Piero, è il miglior bomber della nazionale italiana in attività, nonostante i 15 gol segnati quest’anno con la maglia del Genoa, il CT Prandelli ha deciso di lasciarlo a casa e di non portarlo ai Mondiali, come ben sappiamo i gol di Gilardino ci sono mancati, forse avrebbero potuto cambiare le sorti di uno sciagurato Mondiale, magari incrementando il magro bottino di due gol in tre partite, tutti realizzati contro una ancor più deludente Inghilterra.
La sua carriera in serie A inizia all’età di 17 anni con la maglia del Piacenza, durante la stagione ’99-2000 mette a segno i suoi primi tre gol nella massima serie. Successivamente due anni al Verona e poi il passaggio al Parma, al suo secondo anno con la maglia gialloblù, Gilardino esplode, segnando gol a grappoli, 47 in due anni, che gli valgono l’interessamento del Milan che ne acquista il cartellino. Con la maglia rossonera Gilardino vincerà una Champions League nel 2006-07, continuando a gonfiare la rete, sino al terzo e ultimo anno, quando è costretto a subire la concorrenza di Pato e Inzaghi, due maglie per tre sono poche e così Gila si trasferisce a Firenze, con la maglia viola sogna di emulare Batistuta, e i suoi gol lasciano soddisfatti i tifosi. Durante la quarta stagione viola Gilardino entra in crisi con il gol, a metà stagione si trasferisce nel Genoa ma a fine campionato ha realizzato sei gol in totale.
Dopo l’estate 2012 si trasferisce al Bologna, dove resuscita a suon di gol, tredici per la precisione.
Poi il ritorno al Genoa, dove quest’anno ha realizzato 15 gol, che non sono bastati per guadagnarsi una chiamata nel Mondiale del Brasile.
Con la maglia azzurra, Gilardino è stato uno dei protagonisti della vittoria della Coppa del Mondo 2006, i suoi 19 gol lo collocano al quattordicesimo posto tra i migliori bomber azzurri di sempre.

Roma, 5 luglio.

1 COMMENTO

  1. Buon compleanno Alberto Gilardino il bomber mancante di Brasile 2014, è nato il 5 luglio 1982 (VIDEO) | ITMTelevision

    […] post Buon compleanno Alberto Gilardino il bomber mancante di Brasile 2014, è nato il 5 luglio 1982 (VIDE… appartiene a […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here