Robin Williams è un noto attore statunitense, nato a Chicago il 21 luglio 1951
Dopo aver terminato gli studia nella scuola teatrale Julliard School, inizia ad esibirsi come cabarettista in vari night club, una sera viene notato da un direttore casting, che lo inserirà nel telefilm Laugh-In. Da lì a poco interpreta la parte dell’alieno Mork in una puntata di Happy Days. Joe Gluaberg, Dale McRaven e Garry Marshall, furono talmente colpiti da quell’alieno che crearono per lui la serie Mork & Mindy.
Sono gli anni ’80, e per Robin cominciano ad aprirsi le porte del cinema.
Nel 1980 è Braccio di Ferro, negli anni successivi recita in film impegnativi come Il Mondo secondo Grap e Good Morning Vietnam.
Robin Williams mette in mostra la sua bravura collezionando Golden Globe, come per L’Attimo Fuggente e La Leggenda del Re Pescatore.
Negli anni ’90 diventa il re dei botteghini, con il film Mrs. Doubtfire, un padre divorziato che si traveste da baby sitter per stare accanto ai suoi figli.
È tempio di cult, nel ’95 ecco Jumanji, poi è la volta della commedia toccante Jack e L’Uomo Bicentenario nel ’99.
Nel 2002 recita nel grottesco One Hour Photo, da ricordare il film toccante La Musica del Cuore del 2007, qualche anno fa è tornato ad indossare i panni di baby sitter insieme a John Travolta in Daddy Sitter.
Oggi Robin Williams compie 63 anni, auguri!
Buon compleanno Robin Williams nato il 21 luglio 1951 | ITMTelevision
21 Luglio 2014 @ 08:52
[…] post Buon compleanno Robin Williams nato il 21 luglio 1951 appartiene a […]