Sul problema rifiuti alla Magliana, pubblichiamo di seguito il comunicato stampa inviatoci da Marco Campitelli del comitato DifendiAMO Roma, sulla problematica rifiuti inerente la zona sopra citata e la precaria sicurezza stradale di cui questa è conseguenza.
“E’ uno spettacolo indegno quello a cui assistono e che subiscono ogni giorno i cittadini di Magliana: vivere in un quartiere le cui strade sono letteralmente invase dai rifiuti e trovare i cassonetti per la raccolta dell’immondizia in mezzo alla carreggiata stradale, intralciandone il traffico”
“Un esempio di tale situazione è l’incrocio tra Via Pian Due Torri e Via San Casciano dei Bagni, il quale risulta occupato per metà da cassonetti e rifiuti vari e risulta praticamente impossibile svoltare con la macchina, con conseguenti disagi al traffico locale. Il resto delle isole ecologiche è caratterizzato da cassonetti obsoleti, strapieni e circondati da immondizia di vario genere, che andrebbero sostituiti o quantomeno sterilizzati.”
“Ormai”, continua Campitelli, “incontrare topi e ratti per le strade del quartiere è la normalità! E a tutto ciò si aggiungono i vari accampamenti abusivi sparsi per tutto il quadrante, tra gli argini del Tevere, da cui ogni santa notte si alzano alti i fumi derivanti dalla fusione di sostanze non ben precisate, e gli stessi marciapiedi di alcune vie, come Via della Magliana Nuova, proprio in prossimità di una scuola elementare, ormai abbandonati al bivacco e al degrado totale.”
“Segnaliamo e denunciamo quotidianamente questo teatro degli orrori, riprendendo le sacrosante lamentele dei residenti, affranti dall’anarchia totale che vige per il quartiere. Abbiamo inviato, insieme al consigliere Regionale Fabrizio Santori, una nuova, ennesima, nota al Sindaco Marino, al Presidente del Municipio XI Veloccia e ai responsabili Ama per svegliarne le coscienze: purtroppo non riceviamo risposte ai nostri solleciti e tantomeno ne ricevono i cittadini, che vedono peggiorare progressivamente e maledettamente la situazione! Ancora una volta, se mai ci fosse bisogno di ribadirlo, con le loro mancanze e i loro silenzi questi amministratori locali si dimostrano totalmente inadeguati!”, conclude la nota.
Roma, 1 luglio
Document Moved
10 Novembre 2014 @ 19:46
[…] Campitelli, DifendiAMO Roma: rifiuti alla Magliana. Strade invase Sul problema rifiuti alla Magliana, pubblichiamo di seguito il comunicato… […]