Al via la nuova rateizzazione di Equitalia. La nota agenzia di riscossione è pronta a concedere una seconda possibilità a chi, per un motivo o per l’altro, ha perso l’occasione di pagare le cartelle esattoriali che tanto tolgono il sonno a centinaia di migliaia di italiani. Una riapertura della rateizzazione così come prevista dal nuovo dl Irpef, che riguarderà secondo le stime, una cifra intorno ai 20 miliardi di euro. La domanda per poter accedere a questa seconda tranche di rateizzazione, va presentata entro e non oltre il 31 luglio del corrente mese. Previste alcune limitazioni, naturalmente: i nuovo piano innanzitutto non è prorogabile e, soprattutto, decade in caso di mancato pagamento di due rate anche non consecutive.
Detto questo, la rateizzazione rimane ancora lo strumento più utilizzato da imprese e famiglie per far fronte ai propri oneri risultanti dalle cartelle, 2,3 milioni in tutto, per un importo di circa 25 miliardi.
Roma, 4 luglio
4 Luglio 2014 @ 16:55
ma per la riduzione degli interessi e sanzioni non c’è niente di nuovo?
è impossibile che chi non ha pagato per SERIE difficoltà può vedersi “scontate” le cartelle SOLO SE PAGA IN UNICA SOLUZIONE . Nessuno pensa a chi CONTINUA ad essere in difficolta’?
grazie