Roma, 15 luglio 2014 – “Ho deciso di venire qui per continuare a giocare in Champions, è un grande club e ambizioso, è una grande sfida e sono pronto, sono pronto a lottare per un posto in squadra e cercare di vincere”. Si è presentato così Ashley Cole, il nuovo terzino della Roma, in arrivo dal Chelsea.
“Il mio agente mi aveva detto di questa possibilità, ci sono stati colloqui con lo staff, la società mi voleva fortemente, è un grande club, speriamo di vincere il campionato. Primo inglese qui? Forse sono più i calciatori britannici che hanno paura di andare all’estero, sono abituati alla cultura inglese e è una scelta di comodo restare a casa. Appena ho avuto questa opportunità sono stato ben lieto di uscire da Londra, di confrontarmi con una nuova lingua e una nuova cultura”.
Oggi raduno a Trigoria, entusiasmo per tutti i giocatori e prime sessioni di allenamento, anche per Cole: “Sto bene, mi sento in forma. Devo ancora recuperare la condizione migliore ma il primo allenamento è andato bene. La prossima settimana andremo negli Usa e al rientro sarò in ottima condizione”. Mentre sulla piazza: “Pressione? Non la temo. Ho trascorso 14 anni in Inghilterra è ho sempre lottato il posto da titolare. E’ una piazza calorosa ed è anche per questo che sono qui e voglio godermi la città e l’esperienza”.