Roma, 18 luglio 2014 – Dalla Tanzania a Zagarolo con cinque chili di cocaina. L’uomo è stato sorpreso con l’ingente quantitativo di droga mentre era su un pullman in sosta nell’aria di servizio Prenestina Ovest. Il fermo di H.J.A, cittadino della Tanzania, è scattato la scorsa notte, in seguito ai controlli degli agenti della Polizia della sottosezione autostradale.
BECCATO SUL PULLMAN – La stradale ha fatto scattare i controlli mentre il il pullman era in sosta nell’area di servizio Prenestina Ovest, nei pressi di Valle Martella (Zagarolo). Il veicolo, che abitualmente percorre la tratta Pisa-Napoli, si era fermato per permettere ai passeggeri di rifocillarsi presso l’autogrill. Gli unici a rimanere su mezzo sono stati l’autista e il trafficante, che appena visti gli uomini in divisa ha tentato di nascondersi. Alla richiesta dei documenti da parte degli agenti, il cittadino aveva con sé solo un tesserino rilasciato da un’organizzazione umanitaria, non in grado di fornire ulteriori dettagli circa le sue generalità.
IL SOSPETTO E L’ARRESTO – E’ stato a questo punto che gli agenti si sono insospettiti e chiedendo all’uomo di poter visionare il suo bagaglio hanno scoperto all’interno del trolley di color blu oltre ai suoi indumenti personali, anche due buste occultate alla belle e meglio, con i quasi cinque chili di cocaina stipata all’interno. L’uomo a questo punto è stato identificato e dopo avergli notificato l’arresto è stato condotto presso il carcere di Rebibbia dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.