Roma, 17 luglio 2014 – L’Acea Virtus Roma ha confermato per la prossima stagione il coach Luca Dalmonte alla guida della squadra. Il tecnico imolese resterà sulla panchina della squadra capitolina per proseguire per dare continuità al percorso positivo intrapreso dalla formazione romana nella stagione appena conclusa.
I RISULTATI OTTENUTI – Subentrato sulla panchina a Marco Calvani, Dalmonte ha portato la Virtus a giocarsi la semifinale dei play-off contro Siena, che si è confermata la bestia nera della compagine giallorossa. La squadra ha tenuto un buon andamento tecnico nel corso della regular season, potendo contare su cestisti del calibro di Goss e Baron nonostante gli sfortunati infortuni che hanno caratterizzato parte della stagione.
LE PAROLE DEL COACH – Dal Montenegro, dove si trova con la Nazionale Italiana, il coach Dalmonte comunica la sua soddisfazione. “Sono felice di questo rinnovo e molto motivato per cercare di far bene dopo una stagione decisamente positiva – ha detto il tecnico imolese – Sappiamo che sarà un anno difficile, ma dobbiamo avere la forza di resettare e ricominciare a lavorare con voglia e carica, perché già sappiamo che la concorrenza cambierà e sarà sicuramente più agguerrita”.
LE PAROLE DELLA SOCIETA’– Entusiasmo trapela dalle parole della società che per bocca del General Manager Nicola Alberani, fa sapere: “Sono contento che Luca sia ancora con noi. Penso fosse giusto dare continuità al lavoro svolto quest’anno, in cui si è andati oltre le aspettative previste ad inizio stagione e in cui Luca si è dimostrato un allenatore preparato e una persona dalle grandi doti umane”.
Vedere riconosciuti i propri meriti è sempre piacevole. In qualsiasi ambito. Ad ogni latitudine e longitudine. E spesso spinge a superare limiti e ostacoli, spesso spinge a migliorarsi e migliorare. Da sportivi e appassionati, ci auguriamo che ciò possa accadere anche in questo caso in modo da salvare lo spettacolo che è sale di qualsiasi competizione.
E.A.GRAZIANO